Adolf Hitler “si incazza” per la Metro C di Roma: la parodia su YouTube

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Adolf Hitler "si incazza" per la Metro C di Roma: la parodia su YouTube

Adolf Hitler “si incazza” per la Metro C di Roma: la parodia su YouTube

ROMA – A Roma la costruzione della Metro C arranca e su YouTube c’è chi si diverte a realizzare una parodia il cui protagonista è l’attore svizzero Bruno Ganz,nella parte di Adolf Hitler. Il filmato in Rete già da qualche mese, continua a stupire per la bravura del finto doppiaggio, che nei tempi riesce a ricalcare perfettamente quello vero.

Il film da cui è ispirata la parodia è “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, pellicola del 2004 diretto da Oliver Hirschbiegel che racconta la fine del dittatore tedesco. In “Hitler si incazza per la metro a Roma”, si immagina il Fuhrer circondato da gerarchi nazisti che chiede spiegazioni sullo stato di avanzamento dei lavori. Comprendendo che la realizzazione della Metro C è ancora in alto mare, Hitler si arrabbia molto e sfodera un improbabile romanesco. Introno a lui i gerarchi che vengono redarguiti.

Nella realtà, la scena da cui nasce la parodia è la scena più emblematica di questo film che racconta gli ultimi dieci giorni di vita di Adolf Hitler a partire dal suo cinquantaseiesimo compleanno fino al suicidio nel bunker di Berlino, avvenuto pochi giorni prima della resa incondizionata della Germania.