YOUTUBE Aereo sull’autostrada sfiora le auto, strage evitata a Toronto

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 marzo 2019 10:24 | Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2019 10:47
aereo toronto

Aereo sull’autostrada sfiora le auto, strage evitata a Toronto

ROMA – Un piccolo aereo da turismo sfiora pericolosamente le auto sull’autostrada prima di compiere un atterraggio di emergenza su un campo che si trova nei pressi dell’aeroporto di Toronto in Canada.

A bordo del piccolo velivolo ci sono due persone: come mostrano queste immagini eccezionali riprese da una dashcam montata sul cruscotto di un’auto, l’ala dell’aereo sta praticamente toccando la strada: l’aereo è piegato e fortunatamente nell’istante che l’aereo vola sull’autostrada non sta passando nessuno.

L’incidente è accaduto perché il pilota non è riuscito a sollevare l’aereo al termine della pista. Le due persone a bordo sono usciti dallo schianto solo con lievi ferite. A quanto pare, il pilota aveva preso la patente di volo da pochissimo tempo.

A febbraio, un piccolo aereo da turismo era precipitato nel sud della California schiantandosi contro una casa che ha preso fuoco. In questo caso, le conseguenze sono state ben più tragiche: cinque persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite nella sciagura.

Le vittime, ha reso noto lo sceriffo di Orange County, Cory Martino, sono il pilota e quattro persone che si trovavano nell’abitazione di Yorba Linda, una cittadina a 56 chilometri a sudest di Los Angeles. 

Fonte: YouTube