Aereo attende un’ora il decollo: passeggeri a bordo senza aria condizionata VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2018 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
Aereo senza aria condizionata

Aereo attende un’ora il decollo: passeggeri a bordo senza aria condizionata

ANTALYA – Decine di passeggeri a bordo di un volo della compagnia aerea russa Azur Air sono rimasti a sudare a bordo, in attesa di decollare dall’aeroporto di Antalya in Turchia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. L’aereo avrebbe dovuto volare a Belgorod, nella Russia occidentale, ma è stato ritardato di un’ora.

L’equipaggio però, secondo quanto raccontano le persone a bordo (e un video sembra confermare quanto raccontato) non avrebbe acceso l’aria condizionata. Uno dei passeggeri racconta che quanto accaduto “è stato un inferno. Siamo rimasti seduti sull’aereo pieno di viaggiatori, circa 300, per più di un’ora, senza alcuna possibilità di uscire, con tutte le uscite di emergenza chiuse”. Ovviamente la notizia è subuto rimbalzata tra i siti russi, dopo che qualcuno ha girato un video a bordo del velivolo.

All’inizio dell’anno, le autorità russe avevano minacciato di sospendere l’operatività della compagnia che non gode di una buona reputazione. Troppo irregolarità riscontrate in questi anni sia sul piano della manutenzione, sia su quello dell’organizzazione tecnica.