Al Bano e Romina Power insieme sul palco di Mosca cantano Libertà (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2013 9:36 | Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2014 18:33
Al Bano e Romina Power insieme sul palco di Mosca cantano Libertà (video)

Al Bano e Romina Power (Foto LaPresse)

MOSCA – Al Bano e Romina Power di nuovo insieme su un palco. Accade a Mosca, in Russia, la sera del 17 ottobre per il concerto-evento nella lussuosa Crocus City Hall. Dopo 19 anni di separazione, sia musicale che privata, ecco la reunion che arriva per i 70 anni di Albano Carrisi.

Il concerto ha visto riunite su uno stesso palco star della musica italiana degli ultimi 40 anni ancora enormemente popolari in Russia: stando ai media locali Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Antonella Ruggeri, i Matia Bazar, Pupo e anche Gianni Morandi duetteranno con Al Bano esibendosi nei maggiori successi della loro carriera.

In scaletta nel duetto più atteso del cantante pugliese con la ex moglie, Felicità, Ci sarà, Sharazan, Acqua di Mare, Dialogo e forse La libertà. Al Bano e Romina, insieme ai figli Christel, Yari, Albano jr e Jasmin, alloggiano nello stesso hotel, il lussuoso Ritz Carlton a due passi dal Cremlino che ha ospitato anche Barack Obama.

Il costo del concerto, secondo quanto dichiarato ieri a margine della conferenza stampa da Andrey Agapov, impresario musicale e organizzatore del concerto, è di 2,6 milioni di dollari. Biglietti fino a mille dollari, 8000 posti in sala, e già si ipotizza una terza serata oltre alle due del 17 e 18 ottobre, data la grande richiesta del pubblico moscovita.