Alessandra Mussolini imita Antonio Esposito. Show “napoletano” al Senato (video)

Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra Mussolini imita Antonio Esposito. Show "napoletano" al Senato (video)

Alessandra Mussolini imita Antonio Esposito. Show “napoletano” al Senato (foto Ansa)

ROMA – Alessandra Mussolini prende in giro il giudice Antonio Esposito: “O’ sacc’ o nun ‘o ssaccio’…Tu si’ o titolare, come faje?”. Con queste parole la senatrice Pdl ha concluso l’esame del decreto del Fare, sotto lo sguardo divertito del compagno di banco Francesco Nitto Palma (Pdl).

La Mussolini ha recitato in napoletano l’intervista a ‘‘Il Mattino” del giudice di Cassazione Antonio Esposito, uno dei magistrati che ha deciso di confermare la sentenza di condanna per la vicenda Mediaset nei confronti di Silvio Berlusconi.

Il vicepresidente di turno Linda Lanzillotta ci prova a togliere la parola alla parlamentare dicendo che l’argomento non era attinente con i lavori d’Aula e che ”poi è un intervento non esattamente in italiano, che e’ la lingua che si parla in quest’Aula…”.

L’osservazione fa andare su tutte le furie un altro napoletano ‘doc’, Ciro Falanga (Pdl): ”Se lei censura il napoletano – dice rivolgendosi alla Lanzillotta – io ritengo che non presieda correttamente l’Aula”. Alla fine tocca all’ironia di Roberto Calderoli (Lega) chiudere il siparietto: ”Se la Mussolini vuole parlare in napoletano, almeno traduca in bergamasco…”.