Alessandro Di Battista (M5s): “Il Papa ha ripreso mie parole su Isis” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Di Battista (M5s): "Il Papa ha ripreso mie parole su Isis" VIDEO

Alessandro Di Battista a Ballarò

ROMA – “I giornalisti hanno scritto che ero pronto a farmi saltare in aria nella metropolitana di Roma perché avevo fatto delle dichiarazioni poi riprese parzialmente anche da Papa Francesco“: il deputato del Movimento 5 stelle Alessandro Di Battista a Ballarò ribadisce quanto già sostenuto in un post su Facebook, e cioè che il pontefice, nel suo discorso fatto al Parlamento europeo, ha ripreso la sua idea di dialogare con i terroristi dell’Isis.

“Dovremmo smetterla di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione. (…) Nell’era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella”,

aveva scritto su Facebook Di Battista lo scorso agosto. E alcuni mesi dopo, a fine novembre, aveva commentato le parole di apertura al dialogo con l’Isis pronunciate da Bergoglio a Bruxelles dicendo che gli aveva dato ragione. Stesso concetto ribadito alla puntata di Ballarò del 9 dicembre: “Le mie dichiarazioni sono state poi riprese parzialmente anche da Papa Francesco”.