Alex Schwazer in lacrime al Tg1 dopo il doping per l’Epo: il video

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 23:47 OLTRE 6 MESI FA
Schwazer (LaPresse)

ROMA – Alex Schwazer in lacrime al Tg1 (come potete vedere dal video) dopo il caso di doping per l’Epo che lo ha escluso dalle Olimpiadi di Londra 2012 prima ancora di partecipare alla 50 km di marcia.

“Io avevo fatto ultima l’iniezione il 29 luglio, il controllo è arrivato il 30 luglio e sapevo che era finita”.

Inizia così la prima intervista ad Alex Schwazer concessa al Tg1 dopo che il marciatore azzurro è stato trovato positivo all’Epo.

“Gli ultimi anni non sono stati facili, ma a Pechino (dove vinse l’oro nella 50 km di marcia, ndr) ho vinto pulito, con i valori ematici di un anemico tanto mi allenavo – racconta Schwazer in lacrime – dopo tutte le batoste volevo essere di nuovo davanti. È stato difficile essere sempre il fidanzato della fidanzata, ora è finita”.

Schwazer conferma di aver fatto tutto da solo e racconta come: “Ho acquistato l’Epo da solo su internet, e mi sono informato su come prenderla, non sono dottore, ma tramite internet ci si informa facilmente”.

Infine una denuncia a tutto il mondo dello sport: “Nessuno mi ha detto di doparmi, ma avevo il tarlo in testa – spiega Schwazer – non faccio, ma basta guardare cosa succede, ad esempio quando c’è una donna che nuota più veloce di un campione olimpico gli ultimi 100 metri di una finale”.
Il video esclusivo da YouTube.