Alvaro Recoba, gol su punizione al 94′ VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2014 - 15:11| Aggiornato il 1 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Alvaro Recoba

Alvaro Recoba

ROMA – Il sinistro è sempre magico, malgrado l’età: l‘ex Inter Alvaro Recoba con una punizione al ’94 ha regalato la vittoria al suo Nacional contro il Penarol. L’ex interista, oggi 38enne, 10 anni all’Inter (con oltre 50 gol) e una parentesi al Venezia, dal  gioca col Nacional dal 2011.

Con l’Inter Recoba ha vinto 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana e 1 Coppa Uefa. Nel 2011 col Danubio ha vinto anche uno scudetto in Uruguay.

Il pubblico italiano è abituato a simili prodezze del Chino: durante il suo primo anno nel nostro campionato, esordì con una doppietta pazzesca contro il Brescia, con due gol da favola che ribaltarono il punteggio (era l’Inter di Simoni e Ronaldo, quella che perse lo scudetto dopo il famoso rigore non dato contro la Juve per fallo di Iuliano sul Fenomeno).

Probabilmente, però, il gol di Recoba che più di ogni altro è rimasto nella memoria dei calciofili di casa nostra è stato quello siglato a Empoli, sempre in maglia nerazzurra. In quell’occasione Recoba tirò addirittura da centrocampo, sorprendendo il portiere della squadra toscana.