YOUTUBE Ananas, il video che mostra il modo giusto per tagliarlo

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 marzo 2019 18:32 | Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2019 18:32
ananas tagliare

Ananas, il video che mostra il modo giusto per tagliarlo

ROMA – L’ananas mangiato nel modo sbagliato. Un video ci mostra come tutti noi sbagliamo quando lo tagliamo. Si tratta di un’operazione automatica che ci porta a tagliarlo fetta per fetta per poi togliere la buccia. Ora, un video mostra che, in realtà, il procedimento che appare a molti lungo, scoraggiando così il desiderio di compare e gustare questo frutto, non è affatto il più pratico.

A mostrare come dovremmo fare per tagliarlo è un video Youtube postato in origine da un utente su Twitter. Il filmato rivela il fatto che esiste un modo molto più semplice per gustarsi il frutto senza perdere tempo. Basta tagliare la parte superiore e poi staccare dei singoli pezzetti: riusciremo a mangiare senza troppa fatica dei gustosi triangoli di ananas. 

Sull’ananas, come rilevato da Blitz Quotidiano in un articolo di circa un anno fa,  esiste una credenza popolare molto diffusa: quella che questo frutta faccia dimagrire. In realtà non è vero, anzi è proprio falso. In natura, non esiste un cibo specifico che faccia dimagrire. E l’ananas di certo non toglie peso al corpo umano. Nessun alimento lo fa. Solo una alimentazione equilibrata che comprenda dosi ragionevoli di tutti i cibi (verdura, frutta, carni, pesce, formaggi etc…) può prima stabilizzare il peso corporeo e quindi favorire un processo di smaltimento del grasso in eccesso. 

Fonte: Dagospia