YOUTUBE Andy Murray annuncia il ritiro: “Troppo dolore all’anca, Australian Open mio ultimo torneo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2019 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Andy Murray

Andy Murray annuncia il ritiro: “Troppo dolore all’anca

ROMA – Il campione di tennis Andy Murray ha annunciato in conferenza stampa il proprio ritiro dal campo da gioco.

Il tre volte campione del Grande Slam ha annunciato di voler “arrivare fino a Wimbledon”. “Non so se ci riusciro'”, ha detto il giocatore, che ha confermato la propria partecipazione agli Australian Open.

Mi fa male anche indossare un calzino”. Il giocatore ha detto che “gli Australian Open potrebbero essere il mio ultimo torneo”. Per Murray, “il 2018 è stato un anno di m…”. Lo scozzese, classe 1987, ha avuto gravi problemi a causa del persistere di un dolore all’anca. “Ho sopportato il dolore da venti mesi a questa parte”, ha detto il campione originario di Dunblane.

“Le ho provate tutte per cercare di far stare meglio la mia anca. Sono in condizioni migliori rispetto a sei mesi fa ma avverto ancora molto dolore ed è dura”.

Murray si sottopone da venti mesi tra cure, dopo l’operazione che si è svolta esattamente un anno fa proprio in Australia. Cure e riabilitazione non sono però bastati a risolvere i problemi all’anca destra.

Il calvario del vincitore di 45 titoli Atp, tra cui tre Slam (oltre ai due Wimbledon anche gli Us Open 2012), e due ori olimpici, a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, non riesce a ritrovare la condizione ottimale per poter continuare a competere. “Ho sopportato il dolore da venti mesi a questa parte. Le ho provate tutte per cercare di far stare meglio la mia anca. Ha aiutato ma non abbastanza: sono in condizioni migliori rispetto a sei mesi fa ma avverto ancora molto dolore. Ed è dura” ha concluso in conferenza stampa Murray.