Angela Finocchiaro, la scenetta con i bambini: “Gli uomini sono tutti pezzi di m…”. VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 novembre 2018 9:16 | Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 9:22
Angela Finocchiaro alla "Tv delle ragazze": "Gli uomini sono tutti pezzi di m...". VIDEO

Angela Finocchiaro alla “Tv delle ragazze”: “Gli uomini sono tutti pezzi di m…”. VIDEO

ROMA – L’Aiart, l’associazione di ispirazione cattolica che si occupa di tv, interviene duramente su una puntata del remake ‘La TV delle ragazze – Gli stati Generali 1988-2018′ nel corso della quale l’attrice Angela Finocchiaro, rivolgendosi a una platea di bambine dichiara che “Gli uomini sono tutti pezzi di merda” e alla domanda da parte di una bambina se lo fosse anche il suo papà, risponde: “Soprattutto il tuo papà”.

“Una ‘scenetta’ surreale e diseducativa – commenta l’associazione cattolica – trasmessa sulla tv di Stato, da un programma che per quanto sia sbilanciato su ironia e sarcasmo, fatichiamo ad accettare”.

Non solo i cattolici criticano il programma, a chiedere provvedimenti è anche la Lega. “Ci aspettiamo che la Signora Finocchiaro chieda innanzitutto scusa fornendo le dovute spiegazioni, cosa che chiediamo in ogni caso alla Società Concessionaria per sapere anche se e quali provvedimenti disciplinari verranno adottati nei suoi confronti. Il servizio pubblico radiotelevisivo non può e non deve essere questo”, ha dichiarato il deputato della Lega Massimiliano Capitanio, Segretario della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai alla quale ha inviato un’interrogazione.