Angelo Ciocca, europarlamentare leghista va dal ladro albanese ferito: “Ridacci i soldi per le tue cure”

di Giuseppina Leone
Pubblicato il 10 Aprile 2018 - 13:00| Aggiornato il 24 Maggio 2019 OLTRE 6 MESI FA
Angelo Ciocca, europarlamentare leghista va dal ladro albanese ferito: "Ridacci i soldi per le tue cure"

Angelo Ciocca, europarlamentare leghista va dal ladro albanese ferito: “Ridacci i soldi per le tue cure”

PAVIA – “Devi chiedere scusa agli italiani che hanno dovuto sborsare oltre 6.500 euro per curarti. Sei venuto in Italia per derubarci, ora devi tornare al tuo Paese”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Con queste parole Angelo Ciocca, europarlamentare pavese della Lega, si è rivolto oggi a un ventiseienne albanese ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia.

Il giovane nei giorni scorsi si era reso protagonista di un tentativo di rapina in un’abitazione a Casteggio (Pavia), rimanendo ferito dal proprietario dell’abitazione, un camionista di 56 anni, che ora è indagato per eccesso di legittima difesa.

Ciocca ha consegnato all’albanese ferito un cartello con la cifra sostenuta in spese sanitarie per curarlo. “Questo signore – commenta l’eurodeputato pavese – delinquente, irregolare, che viene nel nostro Paese per derubarci, dovrebbe ringraziare tutti i cittadini italiani che con grande civiltà lo hanno curato a proprie spese. Non vogliamo delinquenti sul nostro territorio”.

Chiediamo che venga cambiata la legge sulla legittima difesa e che la giustizia diventi uno scudo a protezione dei nostri cittadini – ha aggiunto l’eurodeputato -, invece di un qualcosa che mette a repentaglio la loro sicurezza. Ora mi auspico che a questo malvivente venga inflitta una giusta pena che non deve essere scontata in Italia e quindi ancora a nostre spese, ma in galera nel proprio Paese”.