Angiola Tremonti, la sorella di Giulio fa l’artista ed espone a Cortina

Pubblicato il 24 Agosto 2011 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) – Una serie di sculture raffiguranti delle donne dorate con mani a forma di rami e buchi sul ventre campeggiano in questi giorni nella via principale di Cortina. Si tratta delle opere di Angiola Tremonti, la sorella minore del ministro dell’Economia: le opere, scrive il Fatto Quotidiano, sono sponsorizzate da alcuni marchi di lusso.

Il titolo della mostra è Il bosco incantato. “Donne con le braccia levate al cielo in un gesto di disperazione e invocazione di aiuto”, recita invece una recensione pubblicata sul blog dell’artista.

Il Fatto Quotidiano racconta che Cortina con Tremonti è sempre stata molto disponibile e spiega com’è nata la mostra della sorella: “Che l’abbia ispirata la manovra ‘lacrime e sangue’riservata agli italiani e voluta dal fratellone?” Il Fatto Quotidiano aggiunge che la mostra potrebbe essere un risarcimento “al fatto che per la sorella del numero uno di via XX Settembre non si era riusciti a trovare neanche un posticino nella rassegna estiva Cortina Incontra riservata a firme del giornalismo, dell’arte e della politica per la presentazione del suo libro: La valle degli orsi”. 

“La poliedrica artista – aggiunge il Fatto – si era parecchio indispettita che la riveritissima coppia Iole ed Enrico Cisnetto, organizzatori della kermesse e da sempre morbidi con il centrodestra, non l’avessero contemplata tra i relatori ‘dopo aver preso in visione il testo’. ‘Ma non mi do per vinta, sto cercando i Cisnetto, che mi hanno dato buca e anche l’amico sindaco Alemanno, che mi dicono essere loro amico’, ha dichiarato Angiola a un sito online”.