Anonymous: “5 novembre 2013 apocalisse Web. Il leone non dorme più” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Anonymous: "5 novembre 2013 apocalisse Web. Il leone non dorme più" (video)

Anonymous: “5 novembre 2013 apocalisse Web. Il leone non dorme più” (video)

ROMA – “Now it’s time to occupy everywhere.” Anonymous minaccia le organizzazioni governative mondiali: “Ora è il momento di occupare ovunque” annuncia Anonymous con un video. “Il leone non dorme più.” “Il 5 novembre 2013 Anonymous colpirà” a sostengo del movimento Occupy.

Perché il 5 novembre? Il 5 novembre si festeggia l’anniversario del tentato attentato di Guy Fawke, militare, attivista e rivoluzionario inglese, che tentò di assassinare con un’esplosione il re Giacomo I d’Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese. Guy Fawke venne però scoperto e il complotto fallì.

La vicenda venne poi ripresa, raccontata e celebrata dal film V per Vendetta, pellicola che ha ispirato anche il movimento Occupy e lo stesso collettivo Anonymous (la maschera usata è la stessa portata dal protagonista del film, la maschera di Guy Fawke).

Guy Fawke – Wikipedia

Il video invita gli inglesi e non solo a “riaccendere la fiamma della protesta contro l’austerità.” Il 5 novembre 2012 migliaia di persone scesero in piazza a Trafalgar Square e Anonymous rivendicò numerosi attacchi informatici.