In Grecia arriva Angela Merkel: Anonymous attacca i siti del governo

Pubblicato il 10 Ottobre 2012 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA

(LaPresse)

ATENE – In concomitanza con l’arrivo ad Atene della cancelliera tedesca Angela Merkel, il gruppo di hacker Anonymous ha sferrato un attacco cibernetico contro alcuni siti web del Governo ellenico.

Fra i siti colpiti, secondo quanto riferiscono i media ateniesi, vi sono quelli dei ministeri dell’Ordine Pubblico, della Giustizia e degli Esteri, della polizia e del capo dello Stato. Per pubblicizzare i loro attacchi online, gli hackers – che gia’ in passato hanno attaccato siti greci – utilizzano il tag “#OpSolidarityGreece”.

Su YouTube, Anonymous ha diffuso un video in cui, rivolgendosi al governo critica duramente le scelte compiute. Ecco il testo integrale della dichiarazione di Anonymous (dal sito Repubblica.tv):

“4 milioni di suicidi, 2 milioni di disoccupati e l’unica cosa che sapete fare è continuare nell’indifferenza, invitando la Merkel. Dovreste vergognarvi. Avete schierato 8mila poliziotti e tutte le forze di sicurezza nelle strade della capitale: in cosa differite da una giunta militare? La gente protesta e voi avete paura. Anonymous è dalla parte dei greci che rivendicano la libertà, vicini a un popolo che ha combattuto le forze di occupazione tedesca. Mentre voi lavorate per il bene dei vostri amici banchieri, l’occhio di Anonymous adesso è rivolto sulla Grecia. Combatteremo al fianco dei cittadini greci”.