Anshlag Tent Circus, orso azzanna il domatore durante lo spettacolo VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2019 12:59 | Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 12:59
Orso circo russia attacco domatore

Un momento prima dell’attacco dell’orso al suo domatore

ROMA – Un orso ha azzannato il suo domatore alla testa e al collo durante uno spettacolo dell’Anshlag Tent Circus in Russia. Attimi di panico tra gli spettatori, che hanno afferrato i loro bimbi e hanno tentato di fuggire dal circo.

Secondo la ricostruzione, fornita anche dal video pubblicato su YouTube, l’orso durante lo spettacolo stava trasportando una carriola quando ha aggredito il suo domatore, attaccandolo al braccio e gettandolo a terra. Poi ha continuato a morderlo puntando a collo e testa.

Un altro domatore è intervenuto, dandogli un calcio, ma l’orso non mollava la sua preda. Solo dopo essere stato colpito da una scossa elettrica, l’animale ha lasciato a terra l’uomo e si è allontanato. Il domatore è stato soccorso e portato in ospedale, ma non si hanno dettagli sulle sue condizioni di salute.

Gli spettatori, che erano insieme ai loro bambini, sono sotto choc, anche perché non c’era protezione tra il palco dove si esibiva l’orso e il pubblico. Uno dei genitori presenti ha raccontato: “Le persone urlavano e si accalcavano verso l’uscita. Sono stati momenti spaventosi”.

La visione del video è sconsigliata a un pubblico sensibile