Antonello Soro, il Garante della Privacy contro Facebook: “Non ci ha detto tutti i suoi errori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 giugno 2018 6:04 | Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2018 19:12
Antonello Soro, il Garante della Privacy contro Facebook: "Non ci ha detto tutti i suoi errori"

Antonello Soro, il Garante della Privacy contro Facebook: “Non ci ha detto tutti i suoi errori”

ROMA – Il Garante della Privacy Antonello Soro [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] si scaglia contro Facebook in una intervista rilasciata a Key4biz: “Ho idea che Facebook non ci abbia raccontato tutti gli errori commessi e gli episodi emersi fino ad oggi siano solo la punta di un iceberg”. Soro è stato intervistato a marginedella presentazione del suo libro “Persone in rete. I dati tra poteri e diritti” (Fazi editore).

“Nel caso Cambridge Analytica – dice Antonello Soro – c’è stato un utilizzo illecito, perché senza consenso, di un’infinità di informazioni da parte di uno sviluppatore di un’applicazione con la quale ha carpito impropriamente i dati di milioni di utenti Facebook e consentita dallo stesso gestore della piattaforma che non ha garantito la riservatezza e la protezione dei dati degli iscritti”.

“Il Gdpr, pienamente, in vigore dal 25 maggio scorso – conclude Soro – vale anche per Facebook. Noi saremo rigorosi nel farlo rispettare”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other