Ascoli Satriano, “c’è il fantasma di un bambino nel Castello Ducale”. Anche il sindaco rilancia il video

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2020 12:51 | Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 12:58
Ascoli Satriano, "c'è il fantasma di un bambino nel Castello Ducale". Anche il sindaco mostra il video

Ascoli Satriano, “c’è il fantasma di un bambino nel Castello Ducale”. Anche il sindaco posta il video

C’è il fantasma di un bambino nel castello di Ascoli Satriano. Il video che inquadra la misteriosa presenza rilanciato anche dal sindaco.

Al Castello Ducale di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, vive un fantasma. In un video che sta facendo il giro del web si intravede la presunta figura.

Sembrerebbe un bambino, vestito di rosso e affacciato alla finestra. Ma probabilmente è solo un gioco di luci e ombre.

Il video è stato girato lunedì 6 luglio all’imbrunire. Il che rende le immagini ancor più spettrali. 

Tanta è la curiosità destata nei suoi concittadini, che anche il sindaco del paese Vincenzo Sarcone, ha deciso di intervenire sul caso.

“Ascoli – scrive su Facebook – non ha bisogno di inventarsi la storia dei fantasmi per sponsorizzare la bellezza suggestiva del nostro Castello Ducale”.

Poi però lo stesso primo cittadino, pur restando scettico, rilancia il filmato e commenta: “Una scoperta suggestiva già testimoniata da un mio amico”. 

Quindi il sindaco bacchetta “chi non conosce alcunché della nostra ricchezza archeologica, storica, artistica e monumentale”.

E rivendica l’impegno profuso dall’amministrazione comunale che “dopo 30 di completo abbandono, sta riportando il maniero dei Marulli all’antico splendore”.

“Tuttavia – conclude – le leggende e i racconti vanno tramandati ed eventualmente anche spiegati con metodi logico-scientifici, perché anche questo fa parte della nostra tradizione storico-culturale”. (Fonti: Facebook, YouTube).