Ashli Babbit, la morte ripresa in diretta VIDEO a Capitol Hill: poliziotto spara a manifestante pro Trump

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2021 - 08:35 OLTRE 6 MESI FA
Ashli Babbit, la morte ripresa in diretta VIDEO a Capitol Hill: poliziotto spara a manifestante pro Trump

Ashli Babbit, la morte ripresa in diretta VIDEO a Capitol Hill: poliziotto spara a manifestante pro Trump (Foto da video)

Ashli Babbit, la sua morte filmata in diretta video. Ashli, raggiunta da un proiettile all’interno del Congresso Usa. Ahsli era uno dei manifestanti pro Trump che ha dato l’assalto a Capitol Hill, la sede del Congresso Usa. Lei è una delle 4 vittime della follia di Washington. La prima, quella destinata a diventare un simbolo più degli altri.

Ashli Babbit era una di quelle persone che non volevano che Biden fosse nominato presidente. Una di quelle che non credevano che il voto fosse stato regolare. Che pensavano che il vero, unico, legittimo presidente degli Stati Uniti fosse ancora Donald Trump.

Assalitori che sono entrati armi alla mano nel cuore della politica americana. La polizia non ha opposto resistenza all’inizio. Poi si è barricata all’interno e ha risposto con le armi. E’ stato proprio un poliziotto ad ammazzare Babbit.

Il video della morte di Ashli Babbit

Il video, sconsigliato a un pubblico sensibile, è diventato virale in poco tempo. Si vede la donna mentre entra da una porta coi vetri rotti. A un certo punto, il rumore di uno sparo. Il corpo che collassa a terra. Le persone intorno che gridano impazzite. Qualcuno urla “It’ a lady”, cioè “E’ una donna”. 

Chi era Ashli Babbit?

Si chiama Ashli Babbit la prima donna uccisa durante le proteste al Congresso. Veterana dell’aeronautica titolare di un’attività a San Diego ed era andata a Washington senza il marito. “Non so perché ha deciso di farlo”, ha detto la suocera a Fox.

E’ stato un poliziotto a sparare ad Ashli Babbit

Sono stati colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia a uccidere Ashli Babbit durante le proteste in Campidoglio. Lo ha riferito il capo della polizia di Washington, sottolineando che un’inchiesta è stata aperta sull’evento. La donna è stata colpita da un agente in uniforme della polizia del Campidoglio con la sua arma di servizio. (Fonti: Ansa, Fox News e YouTube)

ATTENZIONE: VIDEO SCONSIGLIATO A UN PUBBLICO SENSIBILE.