Asiatica picchiata con violenza per strada a New York VIDEO: un uomo la butta a terra e la prende a calci

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 31 Marzo 2021 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Asiatica picchiata con violenza per strada a New York VIDEO: un uomo la butta a terra e la prende a calci

Asiatica picchiata con violenza per strada a New York VIDEO: un uomo la butta a terra e la prende a calci (Foto da video)

Asiatica picchiata con violenza per strada a New York. Il video che sta girando è inequivocabile: un uomo la butta a terra e la prende a calci.

New York: asiatica picchiata con violenza per strada

Una donna di 65 anni è stata scaraventata a terra da un uomo di grossa corporatura e poi colpita sul viso con diversi calci. Le scene di violenza sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza piazzate su una strada nella West Side di Manhattan. In tutto questo alcune guardie addette alla sicurezza di un edificio stavano a guardare.

“Tu non appartieni a qui..”, si vede affermare l’assalitore. La donna è stata ricoverata in ospedale e ha subito la frattura del bacino.

New York: altro asiatico aggredito in metropolitana

Un altro video shock mostra un attacco ai danni di un asiatico questa volta nella metropolitana di New York. Nella sequenza delle immagini si vede un uomo che, apparentemente senza motivo, aggredisce un passeggero quasi soffocandolo. La vittima è rimasta quindi priva di sensi.

Usa: allarme aggressioni contro asiatici da inizio pandemia Covid

Da quando è iniziata la pandemia, gli attacchi nei confronti degli asiatici sono arrivati quasi a quota 4 mila a livello nazionale. Nella maggior parte dei casi sono contro donne. La Casa Bianca è pronta ad annunciare diverse misure per contrastare la crescente ondata di violenze contro gli americani di origine asiatica.

Ad Atlanta all’inizio di marzo in cui sono morte 8 persone in una sparatoria, tra cui sei donne di origine asiatica. Tra le azioni previste un più stretto coordinamento tra le agenzie federali che si occupano di questi reati e la nomina di un responsabile permanente per guidare tutte le iniziative del caso. Saranno anche stanziati 49,5 milioni di dollari per le comunità più colpite.