Attentato Boston, Fbi: “Terrorismo”. Obama: “Pagheranno” (video)

Pubblicato il 16 Aprile 2013 - 00:51| Aggiornato il 17 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Attentato Boston, Obama dice: “Chi è colpevole pagherà”. “Non abbiamo ancora risposte, ma di una cosa sono sicuro – dice il Presidente degli Usa – troveremo i colpevoli. Per noi è come un atto di terrorismo”. Intanto l’Fbi annuncia: “E’ terrorismo, anche se la matrice è incerta”.

Leggi anche Attentato Boston, due bombe esplose, altre trovate. “Azione pianificata” (video)

Daremo una risposta immediata a questa situazione, – dice Obama – non sappiamo perché, non abbiamo la situazione chiara però troveremo chi è stato e chi lo ha compiuto tutto questo”.

Non abbiamo ancora tutte le risposte ma sappiamo che molte persone sono rimaste ferite – è una specie di primo resoconto del presidente – e alcune in mondo molto grave nell’esplosione alla maratona di Boston. Le indagini sono ancora in corso – ha sottolineato Obama – e non bisogna saltare alle conclusioni prima di avere chiari tutti i fatti”.

Oggi in Massachussets era festa, era un giorno di festa nel quale si festeggiava lo spirito dell’indipendenza americana. So che tutti i cittadini di Boston si aiuteranno tra di loro, e i cittadini americani saranno vicini a loro. In un giorno come questo non ci sono democratici o repubblicani. Non vi preoccupate che non appena possibile troveremo il colpevole”.