Atterraggio d’emergenza su autostrada in Minnesota: paura sulla interstate 35W, nessun ferito VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2020 16:30 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2020 16:32
aereo in autostrada

Atterraggio d’emergenza sull’autostrada in Minnesota: paura slla interstate 35W, nessun ferito

Atterraggio su autostrada in Minnesota tra Minneapolis e Saint Paul. Accade sulla interstatale 35W: nessun ferito. 

Atterraggio su autostrada, alla guida del velivolo un uomo di 52 anni

Craig Gilford, 52 anni, è stato costretto ad uno spericolato atterraggio d’emergenza sull’autostrada interstatale 35W in Minnesota.

La strada si trova nei pressi delle Twin Cities, ossia Minneapolis e Saint Paul. La manovra, per fortuna non ha avuto effetti gravi: l’aereo a motore singolo di Gilford ha colpito una sola macchina senza ferire nessuno.

Atteraggio su autostrada, negli Usa non è la prima volta che avviene 

Giovedì 1 agosto 2019, un piccolo aereo ha avuto un problema ai motori ed è stato costretto ad atterrare sulla Pacific Avenue di Parkland che passa a sud di Seattle nello Stato americano di Washington.

Il pilota dell’aeroplano a elica singola KR2 è stato elogiato per aver eseguito con successo un atterraggio difficile: l’uomo è infatti riuscito a guidare l’aereo in mezzo al traffico e nessuno è rimato ferito.

A riprendere la scena è stato la dashcam dell’auto di Clint Thompson, un poliziotto che in quel momento si trovava alla guida.

L’uomo ha notato che il velivolo si avvicinava gradualmente al suolo.

Non appena ha toccato terra, Thompson ha acceso le luci di emergenza della sua auto per avvertire gli altri automobilisti del pericolo.

Il pilota David Acklam ha fermato l’aereo all’altezza di un semaforo.

Una volta fuori dall’abitacolo, con l’aiuto di Thompson ha spinto l’aereo sul lato della strada (fonte: Repubblica, YouTube).