Attivisti anti-aids occupano nudi ufficio speaker Camera Usa

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

Attivisti anti-aids nudi a Capitol Hill

WASHINGTON – Tre donne e quattro uomini attivisti anti-aids sono entrati nudi a Washington nell’ufficio dello speaker della Camera Usa John Boehner.

Gli attivisti hanno urlato lo slogan “ecco la nuda verità: i tagli alla lotta all’Aids uccideranno tante persone”. In vista del primo dicembre, la giornata mondiale dedicata al virus dell’Hiv, questi militanti si sono presentati anche con il corpo coperto di scritte come ”Aids cuts Kill”, cioè i tagli alla guerra contro la malattia portano alla morte.

Il senso della loro protesta è evitare che nel corso della trattativa per evitare il fiscal cliff, il meccanismo di tagli e tasse automatico, qualcuno possa pensare di tagliare i fondi alla prevenzione dell’Aids e all’assistenza pubblica ai malati di questa tremenda malattia. ”La gente affetta dall’Aids è sotto attacco, per questa ragione noi siamo qui a combattere per loro”, ha detto Jennifer Flynn, di New York.

”Abbiamo bisogno – ha detto un’altra donna presente nello studio di Boehner – che nessuno tenti di andare contro i malati di Aids”. Alla fine la Polizia ha arrestato i protagonisti di questa anomala forma di protesta, che comunque ha raggiunto il suo scopo, visto che ha attratto l’attenzione di tantissimi media.