Australia, gli squali nel laghetto del campo di golf

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 00:05 OLTRE 6 MESI FA

Gli squali nel laghetto

BRISBANE (AUSTRALIA) – I membri del Carbrook Golf Club di Brisbane in Australia si sono trovati gli squali nel laghetto del campo.

Si tratta di una mezza dozzina di squali che ormai sono di casa nel golf course del Queensland: sono arrivati qualche anno fa dopo che il fiume circostante ha rotto gli argini. Da quel momento questi pesci sono stati accolti e nutriti, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento: “In tanti non ci credono finché non li vedono – racconta il general manager Scott Wagstaff – Non c’è niente di cui avere paura: anzi, questa è solamente una cosa positiva per il nostro complesso. Sono degli animali meravigliosi, io sono diventato un loro fan da quando lavoro qui dentro”.

Gli squali hanno subito fatto notizia e ora sono conosciutissimi in tutta la regione: da qualche tempo ormai esiste anche un torneo in loro onore, lo “Shark Lake Challenge”. I giocatori molto spesso si prendono delle pause di qualche minuto, nella speranza di poter vedere gli squali. Ma c’è anche un inconveniente: nessuno si butta più a recuperare le palline che finiscono in acqua.