Il primo bacio lesbo nella Marina Militare Usa

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

LITTLE CREEK (VIRGINIA, STATI UNITI) – Nella Marina Usa la tradizione impone che un membro dell’equipaggio, subito dopo il ritorno a casa della nave che è stata in missione, scenda per primo e baci il proprio amato o la propria amata.

Così, per la prima volta da quando è stata abolita il “Dont’Ask, Don’t Tell”, la normativa che imponeva agli omosessuali arruolati di non rivelare il proprio orientamento sessuale, ad essere state scelte per il tradizionale bacio sono state due donne.

Si tratta di una coppia lesbica composta da due marinai donna, Marissa Gaeta e Citlalic Snell. LE due ragazze si sono baciate appassionatamente a Little Creek, Virginia, al ritorno della landing ship dock Oak Hill.

L’evento ha suscitato ovviamente la curiosità dei media. Citlalic ha spiegato: “Questa è la prima volta che possiamo effettivamente dimostrare chi siamo”. Gaeta ha aggiunto: “E’ bello potere essere se stesse”.

In realtà la coppia è stata scelta grazie ad una lotteria. Gaeta ha comprato circa 50 biglietti sperando così di essere estratta a rappresentare con la sua compagna il tradizionale bacio. E così è stato.