Ballarò, Maurizio Crozza-Beppe Grillo: “Rivoluzione forconi e tir? No, streaming”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA
Ballarò, Maurizio Crozza: "Beppe Grillo e M5s ormai vecchi, sono nel pallone"

Ballarò, Maurizio Crozza: “Beppe Grillo e M5s ormai vecchi, sono nel pallone”

ROMA – “Rivoluzione con forconi e tir? No, si fa con lo streaming”. Maurizio Crozza nella puntata di Ballarò del  10 dicembre imita Beppe Grillo e Matteo Renzi che vince alla primarie del Pd: “Un trentenne, fuori del Parlamento, che comanda dei parlamentari sessantenni che stanno dentro Ballarò“.

Un neosegretario Pd così giovane che anche Beppe Grillo, che parla della protesta del Movimento dei Forconi, sembra vecchio: “Nel Movimento 5 stelle c’è un sessantenne che comanda i trentenni”.

Per Crozza quelli vecchi ormai sembrano quelli del Movimento 5 stelle che non sanno più come rinnovarsi e Grillo non sa più che cosa dire: “Si inventa liste di proscrizione dei giornalisti, poliziotti che devono ribellarsi ai politici, ci manca solo che dica che topolino è gay”.

Grillo per Crozza sembra quei sessantenni che si sentono ancora giovani: “Si sono incazzati quelli coi forconi? Oggi ci si incazza con le chiavette. Ma poi eravamno noi quelli incazzati, quelli vogliono mandare via tutti i politici…anche noi però. Ma quelli protestano ancora con i tir? Oggi c’è l’alta velocità! Puoi mandare la lasagna in streaming”.

Poi il comico si lancia nell’imitazione di Renzi, neosegretario Pd: “Ho avuto il 70% di consensi su quasi tre milioni di votanti. Sa cosa vuol dire questo? Sono pronto per Sanremo. Qualcuno dice che con Renzi la sinistra è finita. Ma non è vero… c’è rimasto il Papa”.

E l’intento di Crozza-Renzi è uno solo: “Voglio scrollarmi di dosso quel senso… di Pd!”. Un “scrollo” che passa dalle note di Grease: “Signori miei, basta parlare di crisi, è il momento di parlare di Grease. Ho preso il Pd, da lunedì c’è la Dc! Ciao Civati!”.