Bambina di 8 anni guida a 100 km/h, il padre: “Accelera!”. Video choc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2013 15:42 | Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2013 15:43

bambina-guidaMOSCA (RUSSIA) – Un video choc diffuso su internet, che sta spopolando sul web, mostra una bambina di 8 anni che guida un’Audi a 100 km l’ora, incitata dal padre, seduto accanto, mentre la madre immortala l’impresa dai sedili posteriori prima di consegnarla alla rete.

Nel filmato, già visto da oltre 500 mila utenti, si vede la giovane Karina Mikulcik condurre l’auto per cinque minuti lungo una strada costeggiata da una foresta innevata di betulle, nella regione di San Pietroburgo.

“Vai, vai, accelera, almeno sino a 100 km/h, non avere paura”, la incoraggia il padre. Il video inquadra con chiarezza anche il tachimetro. La vettura a tratti procede anche sulla corsia opposta. “Se la mia amica Nastia mi vedesse guidare, svenirebbe!”, commenta la bambina.

La polizia ha aperto un’ inchiesta per violazione del codice della strada e sul comportamento dei genitori. Alcuni internauti hanno già chiesto alle autorità non solo di privare i genitori della patente ma anche della patria potestà.