Bitonto (Bari): 14enne scappa sui tetti innevati col borsone pieno di droga VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2018 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Bitonto (Bari): 14enne scappa sui tetti innevati col borsone pieno di droga

Bitonto (Bari): 14enne scappa sui tetti innevati col borsone pieno di droga

BITONTO – Un ragazzo pregiudicato di soli 14 anni scappa sui tetti innevati di Bitonto, in provincia di Bari, per scappare dai controlli messi in atto dalla polizia contro lo spaccio.

Non è bastata la neve di questi giorni a fermare il lavoro dei poliziotti, impegnati su scala nazionale in una vasta operazione chiamata ‘Security Breath’. L’operazione si è conclusa oggi, venerdì 2 marzo, con 66 arresti e 269 persone denunciate in libertà.

Le immagini diffuse dalla Polizia e riprese dal Corriere mostrano un ragazzo di 14 anni, pregiudicato, che durante i controlli in una zona degradata teatro di spaccio, solitamente utilizzata dalla criminalità locale per occultare droga ed armi, tenta di darsi alla fuga tra i vicoli e sui tetti delle abitazioni del centro storico portando con sé e poi disfacendosi di uno zaino. Intorno al giovane si sta abbattendo una bufera di neve: subito dopo all’interno del borsone e nell’abitazione in cui era stato avvistato il giovane gli agenti di polizia hanno rinvenuto oltre mezzo chilo di dosi di hashish, marijuana e cocaina, nonché 190 euro in contanti e 35 cartucce cal. 9×21.

Il ragazzo è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga e detenzione illegale di munizioni.