Statale 16, tir sfonda guardrail cavalcavia e rimane sospeso nel vuoto VIDEO-FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 27 marzo 2019 11:21 | Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2019 12:56
statel 16 tir sfonda guardrail

Statale 16, tir sfonda guardrail cavalcavia e rimane sospeso nel vuoto

BARI – Per cause da accertare, la motrice di un tir è finita fuori strada, rimanendo in bilico sul ciglio della statale 16, all’altezza dello svincolo Monopoli-Castellana, al di sotto della quale scorre la provinciale per Castellana Grotte (Bari).

A quanto si apprende, l’autista del camion è riuscito ad abbandonare il mezzo. Al momento il rimorchio del camion è in asse sulla strada, mentre la motrice sporge pericolosamente sulla provinciale sottostante. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, una gru da Brindisi per il recupero del mezzo, un elicottero e un’ambulanza del 118. Sull’accaduto indaga la Polizia stradale.

La pagina FacebookPugliesitá & Martinesitá” pubblica le foto e il video di quanto accaduto. Nel filmato si vede un’automobilista che riprende l’incidente da vicino. La strada, non ancora chiusa, è ristretta ad una sola corsia.

Nel video si vedono le auto della Polizia stradale e un mezzo dei Vigili del Fuoco. Siamo proprio in prossimità dello svincolo per Monopoli e per le Grotte di Castellana in direzione Bari.

La foto, pubblicata sempre in questo articolo, mostra invece l’incidente da un’altra prospettiva, ossia da sotto lo svincolo prima che la strada venisse chiusa. Per consentire il recupero della motrice del tir, il cui rimorchio era vuoto, è stata infatti necessaria la chiusura della statale e della provinciale Monopoli-Castellana sulla quale sporge la motrice.

Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, il conducente del mezzo finito fuori strada ha riportato un lieve trauma cranico ed è stato soccorso dal 118. Ora è in osservazione al Policlinico di Bari dove viene sottoposto ad alcuni esami di rito, tra cui la ricerca di presenza di alcol o droghe nel sangue.

Fonte: Ansa, Facebook