BelloFigo, scandalo all’università di Pisa: il video girato in facoltà imbarazza l’ateneo

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2019 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
BelloFigo, scandalo all'università di Pisa: il video girato in facoltà imbarazza l'ateneo

Un frame del video di BelloFigo girato nelle aule dell’Università di Pisa

PISA – Un video non autorizzato che lascia poco spazio all’immaginazione con chiari riferimenti sessuali. E’ quello girato dal rapper BelloFigo nelle aule del dipartimento di Economia dell’università di Pisa, mettendo in serio imbarazzo l’ateneo. Al punto da beccarsi una denuncia. L’università ha aperto anche un’indagine interna per capire chi abbia fatto accedere alle aule BelloFigo.

Il video musicale, come riporta il quotidiano Il Tirreno, risale al 22 gennaio ma è stato pubblicato su YouTube il 6 dicembre ed in soli cinque giorni è stato visualizzato da oltre 80mila utenti. Nel video si vedono ragazze che simulano scene sessuali con il rapper, all’anagrafe Paul Yeboah, sdraiate su cattedre e banchi di studio. Anche il testo della canzone non è da meno. La clip inizia in una camera d’albergo ma poi si sposta nell’aula del dipartimento di Economia e Management.

Contenuti che non vengono ritenuti consoni a un ambiente accademico e infatti, appena la diffusione è dilagata sul web e sui social con le visualizzazioni record, i vertici dell’Università si sono attivati per prendere provvedimenti. Il video non è nemmeno piaciuto agli studenti che in gran numero hanno recensito negativamente sui social il video di BelloFigo.

Fonte: Ansa