Ben Flower, due cazzotti in volto ed espulsione record dopo 120” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2014 - 12:57| Aggiornato il 1 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Ben Flower, due cazzotti in volto ed espulsione record dopo 120'' VIDEO

Ben Flower, due cazzotti in volto ed espulsione record dopo 120” VIDEO

LONDRA – Ben Flower, giocatore gallese del Wigan Warriors nella Super League, il massimo torneo di rugby a XIII in Inghilterra, ha mandato ko l’avversario del St Helens, Lance Hohaia, con due cazzotti in pieno viso dopo appena 120 secondi di partita. Espulso, Ben Flower sarà punito con una maxi squalifica.

La partita alla fine è stata vinta da St. Helen per 14-6.

Il gesto di Flower ovviamente è stato criticatoda tutti e lui si è scusato ammettendo di essere stato colto da un raptus: “Il mio è stato un gesto indifendibile – ha ammesso il giocatore –. Si è trattato di un attimo in cui le emozioni e l’adrenalina hanno preso il sopravvento. Mi sono pentito immediatamente e sono distrutto per essermi lasciato andare a un’azione simile”.

“Per prima cosa offro le mie scuse a Lance [Hohaia] – prosegue Flower –. Ho il massimo rispetto per lui e non sono mai sceso su un campo da rugby per far male a un avversario. Spero stia bene. In secondo luogo chiedo scusa ai miei compagni, ai tifosi e al Wigan: so di aver deluso tutti profondamente”.

In seguito all’espulsione Flower è stato squalificato per 6 mesi, fino al 14 aprile 2015. Ma non è finita, perchè ora il giocatore, scaricato anche dal suo club, dovrà vedersela anche con la giustizia penale inglese.