YOUTUBE Berlusconi scherza con i suoi: “Meno male che non mi hanno stretto l’uccello”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2019 - 22:30| Aggiornato il 19 Gennaio 2019 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi battuta uccello

Berlusconi scherza con i suoi: “Menomale che non mi hanno stretto l’uccello”

CAGLIARI – Silvio Berlusconi  torna nella sua amata Sardegna per la campagna elettorale. Malgrado l’età che avanza, l’ex premier è sorridente e impegnatissimo tra selfie e strette di mano.

A Pirri, uno dei comuni nel cagliaritano dove si voterà domenica prossima, Berlusconi incontra alcuni sostenitori nel Bar Maruccia. Riceve strette di mano troppo vigorose e ad un certo punto, durante l’ennesima stretta di mano, ne dice una delle sue: “Meno male che non mi hanno stretto l’uccello“.

Accanto a lui, nel video diffuso dall’Agenzia Dire, Berlusconi ha la candidata alla Camera Daniela Noli che corre per il seggio lasciato vacante da Andrea Mura, il deputato velista cacciato da M5s la scorsa estate.

Come è noto, Berlusconi ama fare battute e raccontare barzellette. Lo fa in molte occasioni pubbliche e non disdegna anche tematiche a sfondo sessuale come in questo caso. In una sua storica bazelletta, c’è addirittura una bestemmia.

Nel febbraio del 2018, dopo la registrazione di una puntata di “Otto e mezzo” su “La 7”, Berlusconi si era intrattenuto qualche secondo con i cronisti. E ai giornalisti presenti il leader di Forza Italia aveva raccontato una barzelletta risultata ai più come incomprensibile: “Volete sapere l’ultima barzelletta cattiva su Di Maio?” aveva esordito Berlusconi  aggiungendo: “Me la ha appena raccontata il mio nipotino”.

Ecco la barzelletta: “Lo sai perché il bue è l’unico animale contento quando cade? Perché può andare in giro a dire a tutti che si è fatto la bua”. A quasi un anno di distanza resta da capire cosa c’entri Luigi Di Maio.