YOUTUBE Berlusconi contro M5s: “Mi sono rotto di dire quanto è pericoloso. Pd avanti anni luce”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2018 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi a Larino in Molise

Berlusconi contro M5s: “Mi sono rotto di dire quanto è pericoloso. Pd avanti anni luce”

CAMPOBASSO – “Governo di responsabilità? Non so di cosa si parli. Io credo che la soluzione sia un governo di centrodestra che trovi in Parlamento persone responsabili che diano loro i voti necessari. Tutte le altre soluzioni sono dannose per l’Italia”. A dirlo è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, appena arrivato a Larino in Molise per la campagna elettorale.  “Io penso a un governo che guardi al gruppo misto e ad alcuni esponenti del Pd: su questo punto la penso molto diversamente da Giorgia Meloni e Matteo Salvini”. Il Cavaliere poi spiega che a suo modo di vedere “il Partito democratico, dal punto di vista della responsabilità e della democrazia è anni luce davanti ai Cinquestelle”.

Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l’Italia”. Berlusconi poi prosegue: “Sono arrivato qui in grave ritardo perché sono dovuto rimanere a Roma per seguire le consultazioni: regna una grande confusione, gli italiani hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio. Nella formazione del governo ho cercato di dare seguito a cosa voleva la Lega in modo che qualche persona competente fosse dentro una squadra di inefficienti. Ma ho verificato quanto il Movimento 5 Stelle sia un partito non democratico, un pericolo per l’Italia”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il Cavaliere, parlando con i cronisti, ha quindi bocciato l’eventuale mandato al presidente della Camera Roberto Fico: “Già il fatto di dare un incarico a uno così la dice lunga… Tutti i 5 Stelle sono incapaci di fare qualcosa di buono per l’Italia”.