Berlusconi contro Monti, i giudici e la Merkel. Il video della conferenza stampa

Pubblicato il 27 Ottobre 2012 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una conferenza stampa fiume con tanto di programma di governo quella di Silvio Berlusconi a villa Gernetto. Dopo aver detto “confermo la mia decisione di non presentarmi come candidato presidente del consiglio”, Silvio Berlusconi ha aggiunto che sono confermate le primarie e che intende “continuare l’opera di modernizzazione e cambiamento del Paese’. “Solo con un rassemblement di tutti i moderati si può battere la sinistra”, ha aggiunto, ricordando di aver fatto un passo indietro proprio per permettere questo processo.

Berlusconi è agguerrito: il suo governo, dice, è caduto per un assassinio politico guidato dalla Merkel. Con Monti si è attivata una spirale recessiva. Gli italiani non devono disperdere il proprio voto tra i partitini. Poi la minaccia: “Valuteremo se togliere la fiducia al governo”.

E sull’ipotesi di un Monti bis ha commentato: “Se crederà di partecipare alle elezioni e di farsi eleggere come candidato premier potrà svolgere il ruolo di presidente del consiglio”.

Poi la giustizia, che va assolutamente riformata: questa non è una democrazia, ma una magistratocrazia. Il processo Ruby è un procedimento scandaloso.

In chiusura una chicca: Berlusconi ha poi annunciato che riprenderà con le sue dichiarazioni in tv, per le quali, ha spiegato di aver dato disponibilità a Bruno Vespa, ricordando – tra l’altro – di essere assente dai tg da oltre un anno.