Berlusconi: “Crisi? Ristoranti sempre pieni e vacanze prenotate”

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi (Foto LaPresse)

CANNES – “Un paese benestante, con ristoranti sempre pieni, aerei affollati, e posti vacanza sempre prenotati”. Questa è l’Italia descritta dal premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa organizzata al termine del G20 di Cannes. “Se andate in Italia non vi accorgerete che il Paese sente qualcosa che possa assomigliare a una grande crisi. Questo perché siamo un’economia forte, la terza d’Europa e la settima del mondo. La vita in Italia è appunto quella di un paese benestante”.

Seduto accanto a Berlusconi, ma evidentemente con poca voglia di parlare, c’è anche Giulio Tremonti che, alla domanda “Ministro, lei pensa che il presidente del Consiglio debba lasciare la guida di palazzo Chigi?”, ha lasciato la palla a Berlusconi che, con un tirato sorriso, ha risposto: “Sono domande con risposta certa”. Tradotto, il presidente del Consiglio ha ribadito la sua posizione: la sua maggioranza è “ancora solida” e “nonostante le defezioni è ancora maggioranza in Parlamento” e “tradire la maggioranza è come tradire l’Italia”.

Berlusconi si è detto poi convinto che “chi ha lasciato in Pdl o pensa di farlo, una volta che avrà parlato con me rivedrà il suo proposito”. Anche perchè “in questo momento abbandonare la maggioranza è un tradimento verso il Paese”.

Il video: