Berrettini interrotto in conferenza impreca: “Tacci vostra…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2020 13:04 | Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 13:04
Berrettini interrotto in conferenza impreca: "Tacci vostra..."

Berrettini interrotto in conferenza impreca: “Tacci vostra…” VIDEO

Matteo Berrettini, tennista romano e numero 8 al mondo, è stato protagonista di un simpatico siparietto nella conferenza stampa del Roland Garros.

Matteo Berrettini è il quinto italiano a qualificarsi ai sedicesimi di finale del Roland Garros.

Dopo Sinner, Sonego, Travaglia, Cecchinato passa il turno anche il tennista romano, che ha superato il sudafricano Harris per 3-1 (6-4; 4-6, 6-2; 6-3), dopo una partita durata 2 ore e 45 minuti.

Sulla terra rossa dello Slam parigino è decisivo per l’azzurro il break del 4-2 nel quarto parziale: il suo prossimo avversario sarà il tedesco Altmaier.

Il numero 8 al mondo accede così alla terza fase del Grande Slam insieme ad altri quattro italiani (record per il nostro Paese nel torneo francese).

Nel corso della conferenza stampa, coi giornalisti collegati da remoto, Berrettini è stato più volte interrotto dagli speaker.

Interruzioni che però non hanno tolto il sorriso al tennista: “Tacci vostra“, ha scherzato in romanesco.

Fuori Jasmine Paolini

Si ferma invece al secondo turno il cammino di Jasmine Paolini.

La 24enne azzurra, numero 94 del mondo, si è arresa in due set alla ceca Petra Kvitova, numero 11 Wta e settima testa di serie, che si è imposta con un doppio 6-3 in un’ora e 25 minuti di gioco.

In corsa nel tabellone femminile resta una sola azzurra, Martina Trevisan, che dopo il successo suy Cori Gauff affronterà la greca Maria Sakkari.

Saluta Parigi la seconda favorita del torneo: la ceca Karolina Pliskova, numero 4 del mondo, è stata sconfitta 6-4, 6-2 dalla lettone Jelena Ostapenko. (fonti GAZZETTA DELLO SPORT, YOUTUBE)