Bersani a Napoli: rissa tra studenti e servizio d’ordine del Pd durante comizio

Pubblicato il 15 Novembre 2012 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA

Bersani contestato a Napoli

NAPOLI –  All’inizio dell’intervento di Pier Luigi Bersani nella sala del Teatro Augusteo di Napoli sono scoppiati tafferugli tra una cinquantina di studenti dell’area No Global e il servizio d’ordine ed esponenti del Pd.

Il comizio era stato indetto per presentare ai napoletani la sua campagna per le primarie del centrosinistra: all’interno del teatro una 50 di studenti ha tentato di aprire uno striscione con la scritta ”liberi tutti”, per chiedere la liberazione degli studenti arrestati negli scontri della polizia di ieri. Ne è nato un corpo a corpo con scambio di calci e pugni tra gli studenti con gli esponenti del Pd.

Bersani ha interrotto per una decina di minuti il comizio, fino all’intervento della polizia che ha allontanato i contestatori. Il gruppo sventolava grandi fotografie degli incidenti. Mentre nella parte superiore del teatro è stato aperto uno striscione con la scritta ”Basta farse, lotta di classe”.

Il segretario alla fine ha lasciato il teatro Augusteo scortato da un forte servizio d’ordine. All’esterno del teatro intanto, si erano radunate alcune decine di disoccupati del progetto Bros, in aggiunta agli studenti di area No Global protagonisti dei tafferugli all’interno.