Biagio Antonacci celebra nozze gay degli amici. I fan insorgono: “Che schifo”. Lui reagisce così

di Daniela Lauria
Pubblicato il 5 Marzo 2019 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA

 

Biagio Antonacci celebra nozze gay degli amici. I fan insorgono: "Che schifo". Lui reagisce così

Biagio Antonacci celebra nozze gay degli amici. I fan insorgono: “Che schifo”. Lui reagisce così

BOLOGNA – Momento emozionante per Biagio Antonacci che domenica 3 marzo ha indossato la fascia tricolore per unire civilmente due suoi cari amici, Davide e Mataro, in comune a Bologna. Momento che il cantante ha voluto condividere con i social pubblicando su Instagram un video della cerimonia. “A loro auguro tutto il mio bene”, ha scritto ma alcuni fan non l’hanno presa bene. 

Il filmato ha fatto in breve tempo il giro del web: quasi centomila le visualizzazioni su Instagram e più di mille i commenti. “Ti ammiro tanto come cantante, come professionista, come uomo e ora come pubblico ufficiale ancora di più. Grande, Biagio”, si legge tra i messaggi. Qualcun’altro scrive: “Caro Biagio, sono con te in questo gesto meraviglioso. Una volta gli omosessuali nascondevano il loro essere per il timore di essere linciati, oggi escono allo scoperto e non hanno nulla di cui vergognarsi. Da cattolica credo che Dio sorrida all’amore e non credo che avrà qualcosa da ridire. Ogni essere umano segue la sua natura”. E ancora: “Sei sempre stato un esempio”.

Ma che c’è chi ci prova a rovinare la festa: “Per molti queste sono mode che attirano l’attenzione della massa. Tanti lo fanno per amore, ma c’è pure chi lo fa per apparire e per esibizionismo fine a se stesso”, commenta qualche maligno. Oppure: “Vedere due uomini che si sposano fa sempre un certo effetto, mah”. Non sono mancati, poi commenti pseudo religiosi: “Un piano di Satana”. E ancora: “Ma che schifo e Antonacci che si presta a queste stronzate, ancora più ridicolo, ma canta va’…” Mentre una fan sentenzia lapidaria: “La coppia è formata da uomo e donna. Non ne sarei stata orgogliosa al tuo posto, anzi non l’avrei mai fatto”.

A quel punto Antonacci, stanco di leggere parole di questo tipo, ha zittito gli haters così: “Certe persone rimarranno spente. E purtroppo resteranno tali”. Tantissimi i messaggi dei fan a suo favore.