Il bidet portatile: tubo lungo 22 cm, batteria ricaricabile. Costa 90 dollari… VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2019 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA
Il bidet portatile: tubo lungo 22 cm, batteria ricaricabile. Costa 90 dollari... VIDEO

Il bidet portatile

ROMA – Un tubo di alluminio, 22 centimetri di altezza per 4 di larghezza che contiene all’interno dell’acqua e che si può riempire con altra acqua in qualsiasi momento. Funziona con una normale batteria e con una ricarica si può utilizzare circa 20 volte. Cos’è? È il bidet portatile messo in commercio dalla Sonny e inventato da Zack Levinson, americano, al quale l’idea pare sia venuta pensando soprattutto al conseguente smodato utilizzo di carta igienica in sostituzione dell’acqua del bidet. Gli americani infatti consumano 36,5 miliardi di rotoli di carta igienica all’anno, che costano al pianeta circa 15 milioni di alberi.

Il bidet portatile Sonny disegnato dalla Box Clever, azienda leader nel mondo del design industriale, offre una nebulizzazione spray che dura, a scelta, tra i 25 e i 40 secondi; è disponibile in diversi colori, naturalmente, ed è facilmente trasportabile in una borsetta. Le prime spedizioni partiranno, è previsto, già il prossimo dicembre al prezzo di 90 dollari.

D’altra parte, come spiega lo stesso Levinson: “Se smettiamo di usare sacchetti di plastica nei supermercati, sostituendo asciugamani di carta con super assorbenti e scrivendo su quaderni di carta riciclata, perché continuiamo a usare carta salviette igieniche e umide?”. (Fonte Agi e YouTube).