Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2015 - 07:40 OLTRE 6 MESI FA
Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti

Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti

PARIGI – Si chiama Bikini Connected, nel senso di “connesso con lo smartphone” attraverso un apposito sensore impermeabile che ti allerta quando sei a rischio scottatura. L’ultima novità in fatto di tecnologia indossabile viene dalla Francia ed è firmata Spinali Design. 

Il sensore del costume da bagno intelligente è in grado di misurare l’intensità dei raggi ultravioletti e avvisarci se è il caso di mettersi all’ombra o usare la protezione. Se l’indice UV è a 2, ad esempio, per continuare a colorarvi sotto il sole senza rossori e bollori, è il caso di rimettere la crema solare. Per le più esigenti c’è anche una versione “San Valentino” che allerta il vostro partner e lo invita a soccorrervi munito di crema solare.

Col tempo l’applicazione si adatterà al vostro tipo di pelle: registrerà le vostre abitudini, monitorerà il tempo che dedicate alla tintarella e calibrerà tutte queste informazioni con il vostro tipo di pelle.

Il Bikini Connected è in vendita dal mese scorso sul sito della casa francese al prezzo di 149 euro. Entro il mese di giugno dovrebbe essere lanciata anche una versione baby che allerta i genitori fino a un raggio di 50 metri. I maschietti possono invece puntare sul telo mare, dotato dello stesso tipo di sensore, al prezzo di 99 euro.