Bologna. “AAA cercasi donna pulizie”: ma le offrono di fare massaggi hard

Pubblicato il 6 Dicembre 2012 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Bologna. “AAA cercasi donna pulizie”: ma le offrono di fare massaggi hard

BOLOGNA – Un commerciante bolognese avrebbe reclutato giovani studentesse universitarie con lo scopo di farle prostituire. La storia, con relativo video di un colloquio di una giornalista sotto copertura con il commerciante, è stata pubblicata dal Fatto Quotidiano di Bologna.

L’uomo, a quanto pare un commerciante piuttosto noto in città, avrebbe adescato molte ragazze con la scusa di cercare una donna delle pulizie che avrebbe dovuto occuparsi di una casa e delle scale in un piccolo condomini.

Della vicenda ora probabilmente si interesserà la magistratura. ”Tutti i giornali vengono letti anche in Procura”, ha detto il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, che è anche coordinatore del gruppo di Pm che si occupano di Criminalità organizzata comune in cui rientra anche la prostituzione, facendo capire che la storia verrà valutata.

I reati su cui potrebbe venire aperto un fascicolo sono induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La prima segnalazione – viene spiegato dal Fatto – è arrivata da una studentessa universitaria: ”Volevo un posto per pulire le scale, mi hanno offerto di prostituirmi. Avrei dovuto fare massaggi – così mi ha detto la persona che doveva offrirmi un lavoro – per quaranta minuti. Il compenso 50 euro. Ai quali se ne sarebbero aggiunti altri, vincolati al dove mi sarei potuta spingere”.

Così la giornalista del Fatto ha risposto, a sua volta, all’inserzione, è stata contattata ed è andata all’appuntamento con una telecamera nascosta. ”Capiamo che il signore di pulizie non ha bisogno – racconta il Fatto Quotidiano -, e quello che cerca è una ragazza da inserire nel gruppo delle frequentatrici della casa, perché possa soddisfare gli uomini che vengono a trovarlo. E’ un giro limitato a persone di assoluta fiducia, un gioco tra conoscenti: si mangia insieme, si prende il caffe’ e ci si conosce, tutto resta fidato. E lui sostiene di non prendere un soldo. Così dice”.

Nel filmato pubblicato dal Fatto parla di ”un medico, un fotografo e anche il padrone di un supermercato”. Al secondo appuntamento la spiegazione esplicita: ”Ulteriori spiegazioni? Te l’ho detto. Fai i massaggi, ma non ci devi andare a letto per forza. Quaranta minuti e prendi fino a 100 euro, poi dipende da te. A seconda di cosa sei disposta a fare poi ti pagano loro”, avrebbe detto il commerciante. ”Se accetti, poi sei tranquilla per sempre. Visite mediche, spese, qualunque cosa. Ci pensiamo noi”. Secondo quanto riportato nell’articolo l’uomo ha ripetuto: c’è solo da accettare di essere toccata, accarezzata e di darsi da fare per un uomo che vuole essere soddisfatto. Più di mille euro al mese il compenso.