Boss mafioso arrestato a Bali: il tema de “Il Padrino” al suo compleanno

Pubblicato il 7 Dicembre 2012 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA

Antonino Vitale Messicati

PALERMO – Si faceva chiamare Antonio Vitale il reggente della famiglia mafiosa di Villabate catturato a Bali. Antonino Vitale Messicati sapeva che, dopo gli arresti messi a segno dai carabinieri nel corso delle operazioni Hibris, Oscar e Pedro, sarebbe toccato a lui. Per questo è scappato in Indonesia.

Quando è stato arrestato, il suo amico e braccio destro Antonio Zarcone, Messicati ha capito che il cerchio attorno a lui si stava stringendo. Secondo gli investigatori il reggente di Villabate è fuggito in Indonesia, forse con un passaporto intestato a un sardo ”Secondo quanto abbiamo accertato, Messicati – afferma Salvatore Altavilla capo del reparto operativo dei carabinieri di Palermo – non aveva mai perso i contatti la sua famiglia di origine e rappresentava ancora il referente della famiglia mafiosa di Villabate”.

Il boss durante la festa per i suoi 40 anni ha chiesto ad un’orchestra di intonare la musica del padrino. ”Alla fine il boss ha apprezzato l’esecuzione – aggiunge il comandante Altavilla – Si è rivolto al maestro congratulandosi e dicendogli bravissimo”. Il capo della famiglia di Villabate è stato arrestato. Adesso si sta lavorando al’estradizione. E’ stato bloccato in un residence sul mare. Conduceva una vita agiata. Belle auto, frequentava locali esclusivi.