YOUTUBE Brasile, parcheggio strettissimo: la “magia” per uscire con l’auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2018 16:02 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2018 16:02
Parcheggio "magico": sembra incastrato ma...ecco come esce

Parcheggio “magico”: sembra incastrato ma…ecco come esce

BOMBINHAS – Un’automobilista deve uscire da un parcheggio particolarmente stretto. Come mostra questo video registrato da Solange Nardis de Oliveira, una donna presente sul posto, sembra che lo faccia senza nessuna difficoltà: le ruote posteriori si sollevano da terra e l’auto si sposta come per magia. Una volta uscita dallo spazio l’auto, una Ford, si immette senza alcuna fatica nel traffico cittadino.

Accade a Bombinhas, una città del Brasile. ViralHog pubblica il filmato: i presenti assistono stupefatti e non credono ai loro occhi. Anche la donna  che ha ripreso il tutto non riesce a capire dove sta il trucco.

“Ho registrato questo video perché pensavo che la macchina fosse sollevata“, ha raccontato la donna al Daily Mail. Ed è lo stesso giornale britannico a dare una possibile spiegazione: la donna potrebbe aver azionato una specie di cuscinetto meccanica che permette di eseguire la manovra senza fatica.

Si tratta di un trucco conosciuto già negli anni Cinquanta. Il cuscinetto è montato ad angolo perpendicolare rispetto ai pneumatici e consente alla vettura di ruotare fuori dai parcheggi stretti.