Brescia, rissa in strada tra immigrati: arriva un’auto che prova ad investirli VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2018 16:06 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 16:06
Brescia, auto su migranti

Brescia, rissa in strada tra immigrati: arriva un’auto che prova ad investirli

BRESCIA – Un cittadino di via Corfù a Brescia ha registrato e poi condiviso su Facebook un video in cui si a vede una furibonda rissa tra bande di immigrati. Tutto sarebbe successo intorno alle 22.30 di mercoledì scorso [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Il motivo scatenante non è ancora chiaro, ma di certo il confronto è stato duro, dato che volano pugni, schiaffi e insulti.

I protagonisti sono in tutto circa 15 immigrati. Qualcuno lancia bottiglie di vetro,un’auto cerca di investire due persone. I presenti si scagliano contro la vettura bianca che viene messa in fuga. Prima però, l’auto viene presa a calci e pugni e qualcuno prova a rompere i vetri con una spranga.

Una persona cerca addirittura di salire a bordo. Secondo quanto scrive il Giornale di Brescia, sul posto sarebbero arrivate volanti della Polizia, dei Carabinieri e della polizia locale. Gli immigrati però, all’arrivo delle forze dell’ordine si sono dati alla fuga.

A giugno, una maxi rissa tra decine di extracomunitari, la maggior parte del nord Africa, era scoppiata nel centro storico di Pisa. La violenza era esplosa, improvvisa, intorno a mezzanotte in piazza delle Vettovaglie, uno dei luoghi simbolo della movida pisana, dove stazionano anche decine di spacciatori nordafricani e consumatori di droga. In un attimo, forse anche sotto l’uso di stupefacenti,erano volate bottigliate tra africani e sarebbe spuntato anche un coltello. A fronteggiarsi, secondo quanto poi ricostruito dalla polizia, sarebbero state bande di maghrebini e senegalesi.