Brisbane-Sydney, Del Piero: prima doppietta di Australia (video)

Pubblicato il 17 Novembre 2012 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA

Brisbane-Sydney, Del Piero: prima doppietta di Australia (video) (LaPresse)

SYDNEY, AUSTRALIA – Ancora una volta una grandissima prestazione di Alessandro Del Piero non basta al Sydney.

L’attaccante è andato a segno con una doppietta con la maglia degli ‘Sky Blues’ nel match valido per la settima giornata di A-League sul campo del Brisbane, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta per 4-2.

Padroni di casa in vantaggio al 30′ con Broich e raddoppio, tre minuti dopo, ad opera di Paartalu.

Del Piero accorcia le distanze al 42′, ma Halloran al 45′ firma il 3-1 per il Brisbane. Al 4′ della ripresa ancora squillo di Del Piero, ma Berisha al 12′ chiude definitivamente i giochi. L’ex bianconero porta così a cinque le reti siglate in sei incontri disputati. Per il Sydney, penultimo in classifica con la peggior difesa del campionato con 20 reti subite, si tratta della quinta sconfitta stagionale.

David Beckham potrebbe essere la prossima stella del campionato australiano: dopo Alessandro Del Piero, la A-League è pronta ad abbracciare l’attaccante dei Los Angeles Galaxy.

La Federazione calcistica australiana ha spiegato di essere in contatto con uno dei procuratori di Beckham riguardo la possibilità che l’ex capitano della nazionale inglese disputi una decina di partite nel campionato una volta terminata la stagione della Major League Soccer. Le trattative, ha chiarito il portavoce della Ffa, sono “ancora in fase preliminare, ma l’interesse di personaggi come Beckham – ha continuato – è un altro segnale di come la A-League sia cresciuta a livello globale”.

Ange Postecoglou, allenatore del Melbourne Victory, spiega di aver accolto con grande favore la notizia del possibile arrivo di Beckham ma ha negato trattative intorno al giocatore. Guarda invece con interesse all’ex del Manchester United l’amministratore delegato del Perth Glory, Paul Kelly, precisando tuttavia che il suo club non è stato contattato dai procuratori dell’attaccante inglese.