Il broker alla BBC: “Ogni notte prego che ci sia un’altra recessione”

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA

Alessio Rastani intervistato alla BBC

LONDRA – “Lo confesso: ogni notte vado a dormire pregando per un’altra recessione”. A parlare è il broker italo-iraniano di 34 anni Alessio Rastani intervistato dalla presentatrice della Bbc News Martine Croxall.

La presentatrice resta a bocca aperta e ringrazia per “l’onestà” il suo ospite. Rastani in poche ore è diventato una web-celebrità. “Quello che voglio dire alla gente è: preparatevi. Entro un anno i vostri risparmi o la vostra pensione potrebbe essere spazzati via. Credere che i governi possano risolvere questa situazione è solo una speranza” spiega ancora Rastani che aggiunge: “I governi non comandano il mondo. Goldman Sachs comanda il mondo”.

In meno di 24 ore la pagina Facebook, l’account di Twitter e il suo sito personale sono stati inondati di messaggi che lo ringraziano ed altri che lo maledicono.

In molti però pensano che si tratti di una bufala. Spiegano diversi quotidiani che il broker assomiglia a Andy Bichlbaum, membro degli Yes Men, il gruppo che si diverte a impersonare dirigenti di aziende famose e metterle in imbarazzo davanti a una folta platea.

Rastani dal canto suo nega di essere un impostore e precisa di essere stato “frainteso” e di voler insegnare alle gente come “cavalcare i mercati” per fare un sacco di soldi.