Bruce Springsteen contro Trump: “Mettiti la fo**uta mascherina” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2020 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
bruce springsteen

Bruce Springsteen contro Trump: “Mettiti la fo**uta mascherina”

ROMA – Bruce Springsteen attacca Donald Trump: “Mostra considerazione per il tuo Paese: mettiti la mascherina”.

Il cantante lo ha detto durante il suo show “From My Home to Yours” realizzata durante tutto il periodo della quarantena. 

 Bruce Springsteen ha lanciato una dura invettiva contro vari leader del suo Paese, con particolare attenzione per il presidente Trump.

Il cantante ha iniziato il suo programma web parlando del crescente bilancio delle vittime da Covid negli Stati Uniti e delle manifestazioni firmate Black Lives Matter. 

Voleva trasmettere canzoni sull’estate ma ha cambiato idea.

“Con oltre 100.000 americani morti negli ultimi mesi e la risposta vuota e vergognosa dei nostri leader, sono semplicemente inca**ato”, ha esordito Bruce.

“Quelle vite meritavano di meglio che essere solo statistiche scomode per gli sforzi di rielezione del nostro presidente. È una vergogna nazionale”.

Bruce Springsteen ha continuato: “Invece di celebrare le gioie dell’estate oggi, contempleremo le nostre attuali circostanze nei confronti del coronavirus e i costi che questo ha avuto per la nostra nazione”.

“Calcoleremo ciò che abbiamo perso, pregando per i defunti e per le loro famiglie. Se sei pronto per un requiem rock & roll, resta sintonizzato”.

Poi a un certo punto si è rivolto direttamente a Trump dicendo:

“Con tutto il rispetto, sir, mostra un po’ di considerazione e cura per i tuoi connazionali e il tuo Paese… Metti una fottuta mascherina”.

Come scrive Virgin Radio che racconta di quanto fatto da Springsteen, più volte il Presidente degli Stati Uniti d’America si è mostrato in pubblico senza mascherina: nel paese imperversava la pandemia, le vittime continuavano a salire e Trump andava in giro senza la più importante misura di sicurezza contro il contagio. E quando qualcuno glielo faceva notare, rispondeva così: “Non volevo dare la soddisfazione alla stampa di farmi vedere con la mascherina”.

Dopo una serie di canzoni tristi, Bruce Springsteen ha letto i nomi delle persone decedute a causa del Covid.

Il Boss ha menzionato comuni cittadini e grandi artisti. “Uno degli aspetti più strazianti di queste morti è che il virus ci ha rubato i nostri rituali, i nostri funerali, i nostri risvegli, le nostre riunioni domestiche con la famiglia dopo la sepoltura”, ha detto Bruce.

“La capacità di stare al fianco dei nostri cari, di toccarli, di baciarli mentre se ne vanno, di guardarli negli occhi e di far sapere loro quanto li amiamo. Questa è la crudeltà di questa malattia. Salutare telefonicamente i nostri cari e poi tornare in una casa vuota da soli. È una morte straziante e solitaria”.

L’artista ha poi ringraziato tutti i medici e gli infermieri che stanno lottando in prima linea contro il virus.