Bruxelles, donna spinta sui binari della metro senza motivo VIDEO Il vagone si ferma in tempo

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Gennaio 2022 11:37 | Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2022 11:37
Bruxelles, donna spinta sui binari della metro senza motivo VIDEO Il vagone si ferma in tempo

Bruxelles, donna spinta sui binari della metro senza motivo VIDEO Il vagone si ferma in tempo (Foto da video YouTube)

Bruxelles, un pazzo ha spinto senza motivo una donna sui binari della metro. Poi è fuggito ma è stato rintracciato grazie alle immagini della telecamera di sorveglianza. La donna si è miracolosamente salvata solo perché il macchinista che guidava il vagone è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto.

Bruxelles, ragazzo francese spinge donna sui binari della metro Rogier

Un giovane francese di 23 anni, Benjamin P., è accusato di tentato omicidio dopo che venerdì sera ha violentemente spinto una donna sui binari della metropolitana a Bruxelles. Mercoledì prossimo, riferiscono i media locali, si deciderà se mantenere l’uomo in custodia cautelare. Il gesto ha destato grande sensazione sui social, prima ancora che sulla stampa nazionale e internazionale.

La metro si ferma in tempo e la donna si salva

Nelle immagini riprese dal sistema di sicurezza si vede il giovane alla fermata della metro Rogier, che verso le 19.34, si dirige verso la donna e la spinge all’improvviso e con forza sui binari. Il convoglio in arrivo, allertato dalle persone sulla banchina, è riuscito a fermarsi in tempo e non si sono registrati feriti neanche tra i passeggeri coinvolti nella frenata di emergenza. La donna ha invece riportato una frattura alla spalla nella caduta. L’uomo è stato fermato pochi minuti dopo il gesto e non è escluso che nei prossimi giorni venga sottoposto a perizia psichiatrica.