YOUTUBE Burger King e la campagna anti-bullismo: ecco cosa fanno gli attori al cliente

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2017 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
burger-king-campagna-anti-bullismo

Burger King campagna anti-bullismo

ROMA – Ogni anno il 30% degli studenti di tutto il mondo è vittima di episodi di bullismo. Burger King, la multinazionale degli hamburger, ha deciso di farsi sentire con una campagna di sensibilizzazione che consiste in un sorprendente esperimento sociale fatto in un ristorante della catena.

Il brand non ci sta, e si schiera fermamente dalla parte delle vittime nella  campagna “Bullying Junior” che consiste sostanzialmente in un esperimento fatto in un ristorante della catena. Qui, si assiste alla scena di un giovane liceale vessato e molestato da alcuni coetanei, tutti attori, e subito dopo al confronto simbolico con un panino chiamato Whopper JR che viene anch’esso “bullizzato” (preso a pugni, frantumato, distrutto) e poi servito ai clienti del ristorante Burger King da un membro della crew (anche lui attore).

Il dato che più lascia senza parole è che ben il 95% dei clienti reali presenti all’interno del ristorante abbia protestato animatamente per il panino distrutto, mentre solo il 12% dei presenti sia intervenuto in difesa del ragazzo. Un risultato impressionante, ma che allo stesso tempo non stupisce poi così tanto se si pensa al numero delle vittime che ogni anno sono colpite da questo fenomeno. Su YouTube il video dell’esperimento anti-bullismo.