Bus Amtab prende fuoco sul Lungomare di Bari VIDEO: salvi tre passeggeri e autista

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 9 Giugno 2021 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
bari, bus in fiamme

Bus Amtab prende fuoco sul Lungomare di Bari VIDEO: salvi tre passeggeri e autista

Un bus di linea dell’Amtab, l’azienda municipalizzata barese che gestisce il trasporto pubblico cittadino, ha preso fuoco la mattina di oggi, mercoledì 9 giugno, sul lungomare di Bari.

A bordo del mezzo c’erano in quel momento tre passeggeri oltre all’autista.

Bari, in fiamme bus sul Lungomare 

I quattro, mentre il bus era ferma al semaforo all’altezza del teatro Margherita, si sono accorti del fumo che proveniva dal retro, forse causato da una perdita di gasolio, e prima che scoppiassero le fiamme all’interno si sono messi in salvo. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona, agenti delle Volanti e della Polizia locale.

Dopo diverse ore, a rogo spento e quando ormai il mezzo si era raffreddato, si è proceduto a rimuovere la carcassa interamente distrutta. 

Il triste fenomeno degli autobus che prendono fuoco a Roma

Non sono Bari. A Roma il fenomeno dei bus in fiamme, tra il 2018 e il 2019 ha coinvolto circa 40  vetture. Stesso numero nel 2020.

Per correre ai ripari, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha acquistato nuovi mezzi e assunto operai. Il problema dunque riguarda, purtroppo, diverse città italiane.  Ciò è dovuto al fatto che in molte città italiane i mezzi sono vecchi e non si è provveduto alla loro sostituzione.